Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_ankara

Bando per l’assegnazione di Borse di Studio offerte dal Governo Italiano a studenti di nazionalità turca per l’A.A. 2017/2018

Data:

10/04/2017


Bando per l’assegnazione di Borse di Studio offerte dal Governo Italiano a studenti di nazionalità turca  per l’A.A. 2017/2018

E’ aperto il Bando del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana per l’assegnazione di Borse di Studio a studenti di nazionalità turca per svolgere, durante l’A.A. 2017/2018, programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute il cui elenco è disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

E’ possibile scaricare il Bando integrale in italiano ed in inglese.

Le candidature per la selezione relativa all’assegnazione delle borse di studio dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica secondo le seguenti modalità:

1. Accedendo al "Portale borse online" accedendo dalla pagina del sito Internet del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

previa registrazione per accedere al Modulo di registrazione attraverso username e password

Cliccare sul link seguente per accedere al Modulo di registrazione online:  

https://borseonline.esteri.it/BorseOnLine/

 

2. Accedendo alla pagina del portale internet del Ministero dell’Educazione Nazionale della Repubblica di Turchia (MEB):

 

N.B: E’ OBBLIGATORIA LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA SU ENTRAMBE LE PIATTAFORME TELEMATICHE: SARANNO DUNQUE PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLO LE CANDIDATURE EFFETTUATE SU AMBEDUE I SITI MINISTERIALI CITATI AI PUNTI 1. e 2.

Le candidature online devono essere trasmesse dal candidato entro la mezzanotte (ora italiana) del 10 maggio 2017. Le candidature pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.


340